Domande e Risposte sull'Irritazione da Pannolino

La dermatite da pannolino del mio bambino dura da diversi giorni, cosa dovrei fare?

Se la dermatite dura da 3 o più giorni nonostante i trattamenti eseguiti a casa, potrebbe trattarsi di una dermatite da pannolino provocata da candida, che deve essere trattata con un trattamento antimicotico. Se sospetti che il tuo bambino possa soffrire di dermatite che può comparire quando porta il pannolino, provocata da candida o di qualche altra condizione più grave, rivolgiti al medico.

Che cosa provoca la dermatite da pannolino e la dermatite da sovrapposizione micotica (candida) che può comparire quando un bambino porta il pannolino?

La dermatite che può comparire quando il bambino porta il pannolino, può anche essere provocata da un'infezione da lieviti di cui è responsabile la candida. Puoi cliccare qui per avere maggiori informazioni sulla dermatite che può comparire quando il bambino porta il pannolino provocata da candida e su quella non provocata da organismi patogeni.

Come si curano le dermatiti da pannolino e la dermatite da sovrapposizione micotica (candida) che possono comparire quando il bambino porta il pannolino?

La dermatite da pannolino può essere trattata con una pomata da usare fra i cambi come Bepanthenol® pasta lenitiva per proteggere la pelle delicata del tuo bambino. Se il tuo bambino ha una dermatite che può comparire quando il bambino porta il pannolino provocata da candida, devi trattare l’infezione con un antimicotico come Canesten 1% crema con clotrimazolo. Puoi cliccare qui per saperne di più sul trattamento della dermatite da pannolino da candida.

Che cosa posso fare per prevenire la dermatite da pannolino?

Prova a lasciare il bambino senza pannolino il più a lungo possibile, assicurati di cambiare i pannolini regolarmente. Per avere altri consigli importanti, puoi cliccare qui.

Top