Trattamento dell'Irritazione da Pannolino

Quando il tuo bambino ha la dermatite da pannolino la cosa può essere spiacevole, per fortuna sono disponibili dei trattamenti efficaci. Sono disponibili diversi tipi di trattamento sulla base della gravità della dermatite di cui soffre il tuo bambino.

Se il tuo bambino ha la dermatite da pannolino provocata da Candida, devi trattare l’infezione con un antimicotico. Canesten crema al clotrimazolo (1%), da oltre 25 anni viene utilizzato per trattare la dermatite da pannolino provocata da Candida, ed è abbastanza delicato da poterlo usare sul sederino del tuo bambino ma ha l’efficacia necessaria a scongiurare l’infezione. Il principio attivo antimicotico clotrimazolo tratta l’infezione micotica e allevia i sintomi del neonato. Clicca qui per saperne di più.

Se il tuo bambino ha una dermatite da pannolino provocata da Candida con infiammazione, il medico potrebbe consigliarti di usare un trattamento combinato antinfiammatorio e antimicotico, cui far seguire un ulteriore trattamento antimicotico.




Un fastidio per i più piccoli

L’irritazione da pannolino è una reazione di sensibilizzazione abbastanza frequente nei primi anni di vita.

Top