Domande e Risposte sul Piede d'atleta

Come posso curare il piede d’atleta?

Il piede d’atleta è molto comune, e si può trattare facilmente con un farmaco antimicotico per uso topico (un farmaco applicato direttamente sulla pelle). Puoi cliccare qui per avere informazioni sui nostri prodotti per il piede d’atleta.

Se lo ignoro, guarisce da solo?

Sfortunatamente no. Il piede d’atleta è un’infezione da funghi che rende necessario il trattamento con un farmaco antimicotico. Prima si inizia il trattamento, più rapida sarà la risoluzione. Per avere informazioni su come trattare il piede d’atleta rapidamente ,Puoi cliccare sulla la pagina dedicata al trattamento del piede d’atleta.

Quanto dura?

Ti consigliamo di eseguire il trattamento antimicotico topico per 3-4 settimane. Se i sintomi non migliorano o peggiorano, rivolgiti al tuo medico.

In che modo posso prevenire il piede d’atleta in futuro?

Ci sono pochi e semplici gesti che puoi compiere per ridurre il rischio di contrarre il piede d’atleta. Il provvedimento più importante che puoi adottare è tenere i piedi puliti e asciutti, in particolare dopo aver passato del tempo in spogliatoi, piscine o docce pubbliche. Puoi cliccare qui per avere più consigli sulla prevenzione.

Top