Domande e Risposte sulla Candidosi

Ho sentito che se prendi una volta la candidosi, poi questa si ripresenta. In che modo posso evitare che succeda?

Se prendi la candidosi una volta, ciò non significa necessariamente che si presenterà di nuovo. Tuttavia, per evitare le recidive di candidosi potresti aver bisogno di apportare dei semplici cambiamenti al tuo stile di vita. Ad esempio, dovresti evitare di usare deodoranti e prodotti profumati nell’area delle parti intime e assicurarti di cambiare la biancheria intima dopo aver fatto attività fisica.Puoi cliccare qui per avere più consigli importanti sulla prevenzione della candidosi. .

Come si cura la candidosi?

Se è la prima volta che hai la candidosi, rivolgiti al medico perché ti prescriva il trattamento adatto. Puoi cliccare qui per vedere tutta la nostra gamma di prodotti.

Posso prendere la candidosi facendo sesso?

La candidosi non è un’infezione a trasmissione sessuale, tuttavia se hai dei rapporti sessuali con la stessa persona (uomo o donna) puoi trasmetterla al tuo partner e viceversa, in quanto anche gli uomini possono avere la candidosi.

Se assumo un ciclo di antibiotici prendo la candidosi?

Non necessariamente, queste predisposizioni variano da persona a persona, tuttavia chi segue una terapia antibiotica può aumentare il rischio di prendere la candidosi. Gli antibiotici abbassano i livelli di batteri buoni nella vagina, e ciò offre al fungo Candida albicans l’opportunità di riprodursi, cosa che può poi portare ad un’infezione vaginale da lieviti.

C’è un trattamento per la candidosi migliore degli altri?

I nostri trattamenti per la candidosi hanno la stessa azione nella cura di questa infezione. Visto che alcune persone preferiscono forme farmaceutiche diverse, abbiamo sviluppato una gamma di prodotti in modo che tutti possano trovare il trattamento più addatto alle proprie esigenze. Puoi cliccare qui per vedere tutta la nostra gamma di prodotti.

Top